Chi Siamo

L’Agriturismo Campo del Monte si trova lungo la strada Terre del Vino di Arezzo, ad un’ora dal centro di Firenze e di Siena, a circa 20 minuti dal centro di Arezzo e vicino al Casentino.

La fattoria, a conduzione familiare, è di 30 ettari di cui 7 di bosco, 7,5 di vigneto e 3 di oliveto, e giace a 300 m s.l.m. alle pendici del Pratomagno, le cui cime sono raggiungibili in 20 minuti.

Produciamo olio extravergine, il famoso fagiolo zolfino, vino Chianti DOCG e vino IGT bianco e rosso. Organizziamo degustazioni e visite guidate ai vigneti ed alla cantina dell’azienda. Le tecniche culturali adottate seguono il metodo dell’agricoltura integrata eco-compatibile. Perseguiamo obiettivi di qualità nella produzione del vino e dell’olio.

Dall’azienda si possono fare delle passeggiate tra boschi e vigneti, seguendo sentieri percorribili anche in bicicletta. In queste passeggiate è facile l’incontro con gli animali selvatici quali la lepre, il fagiano, lo scoiattolo, il falco e più raramente con il capriolo, l’istrice ed il cinghiale. In pochi minuti di auto, inoltre, si raggiungono maneggi e piscine oppure si entra nel parco naturalistico della Bandella ricco di fauna avicola. Altra attività interessanti sono le visite ai monumenti storici della zona.